EntraNext

Il Comune di Noceto per agevolare il più possibile i cittadini mette a disposizione un servizio informatizzato e comodamente accessibile da casa per il pagamento di alcuni servizi offerti dal comune. Oltre ad un'area di libera consultazione, sul sito "EntraNext Comune di Noceto" ciascun utente registrato troverà la sezione "Fascicolo del cittadino" contenente documenti di pagamento (avvisi, solleciti, ingiunzioni, ecc) e documenti relativi agli eventuali contributi erogati dal Comune.

Tramite la piattaforma EntraNext, il Comune di Noceto offre oggi la possibilità di effettuare il pagamento delle rette relative ai servizi scolastici (ad esempio rette asilo nido, mensa scuola materna, mensa scuola elementare, trasporti scolastici), oltre che verificare la propria situazione dei pagamenti: per i servizi di ristorazione scolastica, infatti, il sistema consente di verificare i pasti consumati e riscontrare le presenze, eventualmente anche in tempo reale. Con EntraNext si potranno anche pagare tutti i diritti e gli oneri relativi all’Ufficio Tecnico del Comune.

 

Per il momento è’ possibile accedere al portale EntraNext registrandosi direttamente sul portale EntraNext seguendo le istruzioni sotto riportate (questa operazione andrà eseguita soltanto la prima volta che si accede al portale)

Prossimamente sarà possibile accedere al portale anche utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o le proprie credenziali FedERa (Sistema di autenticazione federata della Regione Emilia Romagna)

 

 

Come registrarsi sul portale EntraNext ?

1) Accedere al portale EntraNext, tramite il sito istituzionale del Comune di Noceto, utilizzando il menu Servizi Online oppure cliccando sul logo posto a sinistra nella sezione "IN EVIDENZA", nel quale sarà presente la voce "EntraNext" oppure direttamente sul sito https://portale-noceto.entranext.it. Premere il pulsante “ACCEDI”, poi cliccare sul link “ENTRANEXT”.

2) Si aprirà una finestra di accesso all’area riservata. Premere il link ‘Non sei ancora registrato?’

3) Compilare i dati della maschera, avendo cura di digitare correttamente il nome di una casella di posta elettronica cui si ha accesso (perché durante la procedura di registrazione dovrete controllarla) e di scegliere una password conforme alle indicazioni riportate a video.

4) Premere il pulsante “Registrati” in basso a destra

6) Controllare la posta elettronica: si riceverà una mail di conferma, cliccare sul link di conferma della password

7) Premere il pulsante “ACCEDI”, poi cliccare sul link “ENTRANEXT” e inserire Utente e password (che nel frattempo saranno state confermate tramite una nuova mail) nella maschera di accesso all’area riservata.

8) Entrati per la prima volta nell’area riservata di EntraNext cliccare sul link ‘Innalza livello credenziali’

9) Inserire il Codice Contribuente presente nel bollettino di pagamento e premo il pulsante ‘Innalza Livello’

 

 

Come accedere al portale EntraNext una volta effettuata la registrazione? 

• Inserire l’utente (che coincide SEMPRE col Codice Fiscale inserito in fase di registrazione) e la password.

• In caso di smarrimento, perdita o dimenticanza della password, basta andare sul portale, aprire il menù a tendina “ENTRA” ed accedere al link “Hai dimenticato la password?”. Vi verrà inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della registrazione.

 

In caso di problemi in fase di registrazione potrete contattare il numero 0521-622124.