Comuni-Chiamo

Da oggi anche i cittadini di Noceto hanno a disposizione Comuni-Chiamo la piattaforma online ideata per rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi delle città, facilitando la comunicazione tra cittadini e Amministrazione comunale.

Il servizio è semplice da usare. Accedendo a www.comuni-chiamo.com da Pc o smartphone (grazie all’app disponibile per iOS e per Android) ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra in città: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la mancata raccolta della spazzatura, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba sono solo alcuni esempi di segnalazioni che è possibile fare. In più, Comuni-Chiamo permette al Comune di inserire agevolmente anche le segnalazioni che arrivano tramite telefono, mail o direttamente allo sportello URP.

Una volta inserite nel portale, le segnalazioni vengono elaborate dalla piattaforma che attribuisce loro un grado di priorità: in questo modo il Comune saprà esattamente ciò che per i cittadini è più urgente risolvere, risparmiando tempo e risorse, e garantendo un servizio più efficiente e tempestivo.

Consulta la guida online per registrarti da:

personal computer (dal tuo PC)

App Android

App IOS

Note: 

Promemoria rifiuti Comuni-Chiamo: la raccolta differenziata porta a porta non è più un problema!

Quante volte ci siamo ricordati di portare fuori carta, plastica, vetro, umido e tutto il resto solo quando il camion della raccolta differenziata era già sotto casa saltando il turno?

Beh…da oggi niente più accumulo infinito di sacchi in terrazzo o, peggio ancora, dentro casa!

Con l’App Android Comuni-Chiamo da ora puoi creare i tuoipromemoria rifiuti: tu imposti, categoria, giorno, orario e periodicità in cui liberati dei sacchi e l’App te li ricorda con una notifica a tempo debito.