Modulistica Regionale Unificata

Con determina dirigenziale n. 133 del 17/12/2014, è stata adottata la nuova modulistica per le richieste di Permesso di Costruire (PDC), le Segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA), le Comunicazione di Inizio Lavori (CIL), le richieste di certificato di conformità edilizia ed agibilità (CCEA).

Si prevedono inoltre modelli dedicati alla comunicazione di opere temporanee e stagionali ed alla comunicazione di accatastamento da rurale a civile dei fabbricati esistenti.

I modelli indicati sono adeguati alle modifiche normative sopravvenute dopo l'approvazione del DL n. 133 del 12.09.2014 "Misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive" (c.d. decreto Sblocca Italia), convertito con modificazioni dalla Legge 11 novembre 2014 n. 164 (G.U. 11/11/2014 n. 262).

Note: 

Si ricorda che se la pratica necessita del parere di ARPAE occorre allegare il modulo di fatturazione predisposto da ARPAE che potete scaricare qui di seguito