Commercio su Aree Pubbliche

Apertura al pubblico dell'ufficio:

Lunedì e Mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

Giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13.00 e dalle ore 14.45 alle ore 17.00

Telefono: 0521/622127

L’Ufficio Commercio svolge funzioni di natura regolamentare-autorizzativa e di controllo relativamente al commercio in sede fissa e su aree pubbliche, ai pubblici esercizi, alle attività ricettive, alle attività soggette a polizia amministrativa, ai trasporti non di linea, alle manifestazioni temporanee e agli spettacoli viaggianti.

Orari commercio su aree pubbliche
Gli orari previsti per il commercio su aree pubbliche sono disciplinati dall'ordinanza sindacale n. 220/2015 che potete scaricari nei documenti che trovate di seguito.

Modalità per la partecipazione alla spunta nell'anno 2016

Con deliberazione 1827/2015 la Giunta Regionale, al fine di ridurre gli oneri amministrativi a carico delle imprese, ha dettato le seguenti disposizioni:

a. le comunicazioni per la partecipazione alla spunta utilizzate per la formazione delle graduatorie attualmente vigenti mantengono efficacia fino all’approvazione della prima graduatoria conseguente alle comunicazioni presentate entro il 31 gennaio 2017;

b. le comunicazioni per la partecipazione alla spunta presentate dopo l’entrata in vigore della presente deliberazione (24 novembre 2015) consentono di occupare i posteggi liberi decorsi trenta giorni, e sono efficaci fino all’approvazione della prima graduatoria conseguente alle comunicazioni presentate entro il 31 gennaio 2017;

c. nel caso di cui alla precedente lettera b) l’operatore è collocato in coda alla graduatoria vigente al momento della presentazione della comunicazione, fino all’approvazione di una nuova graduatoria;

d. nell’anno 2016 i Comuni aggiornano le graduatorie almeno nei mesi di gennaio e luglio.

Chi ha presentato una comunicazione di partecipazione alla spunta entro la data del 24 novembre 2015 non avrà quindi altri adempimenti fino a gennaio 2017, salvo che decida di partecipare alla spunta in mercati per i quali non ha presentato comunicazione.

Persone che ne fanno parte:

Responsabile del Servizio
Istruttore Amministrativo