Animali

 

- Anagrafe canina
Tutti i cani devono essere iscritti dal proprietario o possessore all'anagrafe canina del comune di residenza entro 30 giorni dalla nascita o da quando ne vengano, a qualsiasi titolo, in possesso, ai sensi della Legge Regionale n. 27 del 7 aprile 2000. Al momento dell'iscrizione all'anagrafe canina i cani vengono identificati con un microchip, il cui costo è pari ad Euro 5,00, che deve essere inserito sotto cute da parte di un medico veterinario abilitato.
Sono esentati dall'identificazione mediante microchip i cani già tatuati per effetto dell'iscrizione ai libri genealogici di razza e gli animali per i quali il veterinario curante rilasci certificazione scritta d'incompatibilità all'applicazione del microchip per cause fisiche. Tali animali devono, comunque, essere iscritti all'anagrafe canina comunale.

- Adotta un amico: i cani presenti nel canile
- RescueDog, recupero e soccorso animali

- Rilascio tesserino di caccia
- Rilascio licenza di pesca
La licenza di pesca autorizza i pescatori dilettanti all'esercizio della pesca nelle acque interne con l'utilizzo di canna con o senza mulinello, con uno o più ami, tirlindana, bilancia di lato non superiore a m. 1.50. E' valida su tutto il territorio nazionale (acque interne) ed ha la durata di 6 anni dalla data del rilascio (ogni anno, però, se si esercita la pesca bisogna pagare la tassa regionale). Viene rilasciata ai pescatori dilettanti residenti nel comune di Noceto con età superiore a 13 anni; per coloro che non hanno compiuto il 18^ anno di età è necessario l'assenso dei genitori o tu

Allegato: 

Ordinanza felini.pdf (386.95 KB - pdf)